GARANCE DORÉ

Lei è ormai è una celebrity del web. Francese, fidanzata con uno dei più amati fotografi americani di Street Style è riuscita anche a conquistare importanti collaborazioni con riviste di moda e stilisti. Ma il merito è tutto suo! Le sue illustrazioni piacciono moltissimo così come i suoi scatti fotografici.
Da conoscere: Garance Doré.

BANGLES & VANITY

Bracciali in bakelite anni '30-'40.


Bracciali in acetato anni '30-'60.


Bracciali in polyestere anni '70-'80.


Bracciali in plastica anni '80.


Le immagini sono tratte dall'abum di galessa's plastics.

TRINA TURK

Evoca gli anni '60, le residenze Hollywodiane e gli Hamptons. Tina Turk è una stilista americana con una spiccata propensione per le stampe di gusto vintage che disegna impeccabili collezioni di abbigliamento, accessori e tessuti d'arredamento.






YOWAYOWA

Ogni giorno questa fotografa giapponese lievita. E realizza scatti pieni di poesia.





MARK ROTHKO


















Markus Rotkowičs, noto come Mark Rothko, pittore statunitense nato in Russia a Dvinsk il 25 settembre 1903 verrà definito espressionista astratto. Muore suicida a New York il 25 febbraio 1970.

ANNE ST. MARIE





RESORT 2012

Le collezioni Resort 2012 attingono in generale dal passato. Anche per Tory Burch l'ispirazione risulta piuttosto evidente.






POM POM

Gli americani dicono this made my day che pressapoco significa questo illumina la mia giornata.
Quando ho visto il lavoro dall'artista cinese Karen Hsu per Pom Pom Factory è proprio quello che ho pensato.
Si tratta di pom pom di carta realizzati in tutte le dimensioni, destinati ad allestimenti esclusivi.




Ne riempirei il mio studio.

LET THE SUNSHINE IN

Felicità è... indossare un accessorio che mi renda unica. Quelli realizzati dalla jewel designer americana Emily Wheat Maynard mi hanno fatto venire voglia di fabbricare collane. Sarà perchè adoro le spille ma trovo questa combinazione semplicemente fantastica!

SIXTIES IN MY MIND

trovo grande ispirazione nel gusto degli anni 60 tuttavia considero saggio l'impiego di un filtro di modernità che non porti necessariamente a considerare vintage qualsiasi cosa. non indosso abiti vecchi soprattutto perché l'idea che siano appartenuti ad altri mi impressiona. poche cose dunque nell'armadio ma che siano fresche e buone come la migliore verdura.
ho scovato questa Collezione Resort 2012 della bellissima stilista Rachel Roy che trovo super.
ciao, corro dall'ortolano.